GIORNO 1: Partenza con Bus Gt, soste durante il percorso, arrivo al Castello di Issogne e visita con guida turistica, splendida dimora cortese, che cela al suo interno arredi originali e splendidi affreschi di inizio Cinquecento. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo ad Aosta tempo libero per visitare i caratteristici mercatini di Natale. In serata arrivo in hotel, assegnazione camere, cena e pernottamento.
GIORNO 2: Sveglia e colazione in hotel, varcato il confine Svizzero, visiteremo il Castello di Chillon, Tipico esempio di “Wasserburg” castello costruito su un isolotto roccioso nel lago di Ginevra, che sembra farlo galleggiare sul lago. Proseguimento per Montreaux Situata tra il lago e le montagne. La città di Montreaux è un autentico paesaggio da cartolina, vero e proprio angolo di paradiso. Tempo libero per pranzo ai magnifici mercatini di Natale. Pomeriggio visita di Losanna magnifica città del Cantone di Vaud, affacciata sul Lago di Ginevra. Circondata da colline, boschi, e vigneti di Lavaux. Patrimonio Unesco, considerata una delle migliori località di villeggiatura elvetiche. In serata ritorno in hotel cena e pernottamento.
GIORNO 3: Sveglia e colazione in hotel, incontro con la guida turistica e visita della “Roma delle Alpi”, Visiteremo: l’Arco di Augusto, La porta Pretoria, Le mura, La collegiata di Sant’orso, il teatro romano, il criptoportico forense e la basilica paleocristiana di San Lorenzo. Pranzo Libero. Nel pomeriggio partenza per rientro. Arrivo in serata.