TOUR BRETAGNA & NORMANDIA

Mont St. Michel, Spiagge dello Sbarco, Honfleur, Rouen, Arromanches, Point du Raz...

Dal 14 al 21 Settembre 2024

GIORNO 1:Navetta dal comune di residenza, viaggio in bus GT. Pranzo in ristorante, nei pressi di Macon. In serata arrivo in hotel zona Versailles: sistemazione in hotel, assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel, Trasferimento a Rouen, visita con guida turistica: città medioevale con la Cattedrale, la piazza del Vecchio Mercato, dove è stata bruciata Giovanna d’Arco e la via del Grande Orologio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Honfleur, pittoresco villaggio, con le sue case medioevali che si specchiano sull’acqua. Proseguimento per Caen, città che conserva importanti testimonianze dell’architettura romanica normanna. In serata arrivo in hotel, assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel, Visita con guida turistica delle zone rese famose dallo “Sbarco in Normandia” degli alleati, durante la seconda guerra mondiale. Sosta ad Arromanches: Museo dello Sbarco e dei relitti del porto artificiale. Proseguimento per Omaha Beach: Monumento alla memoria e Cimitero Americano, che custodisce le spoglie dei soldati americani caduti nella battaglia. In serata arrivo in hotel a Mont St. Michel, assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 4:Sveglia e colazione in hotel, Visita con guida turistica del borgo medievale e dell’imponente abbazia benedettina di Mont St. Michel, Patrimonio Mondiale Unesco, arroccata su di un isolotto, famosa per le sue imponenti maree. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio breve sosta a Cancale, pittoresca cittadina incastonata in una bellissima baia. Proseguimento per St. Malo: visita della città corsara e delle sue fortificazioni. In serata arrivo in hotel a Dinan, assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 5:Sveglia e colazione in hotel, Visita con guida turistica a Cap Frehel, Ploumanac’h e Perros Guirec, pittoreschi siti costieri della Bretagna. Passeggiata lungo il suggestivo sentiero dei doganieri con viste mozzafiato sulla Costa di Granito Rosa. Pranzo in ristorante. Sosta al Calvario Bretone di Guimiliau, con la più grande Via Crucis della Bretagna. In serata arrivo in hotel a Brest, assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 6:Sveglia e colazione in hotel, Trasferimento e visita con guida turistica di Point du Raz: estrema punta occidentale della Cornovaglia francese, da dove si gode una vista mozzafiato sul faro della Vieille. Sosta a Locronan, borgo caratteristico con le case rinascimentali in granito che fu capitale della tela per le vele delle navi, ora il centro storico è disabitato e utilizzato da tanti registi come set cinematografico. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Concarneau e visita dell’affascinante cittadella “Ville Close”. Rientro in albergo, cena e pernottamento..

GIORNO 7Sveglia e colazione in hotel, Visita con guida turistica della città vecchia di Quimper capoluogo del dipartimento del Finistere e della Cornouvaille francese, con la bella cattedrale intitolata a Saint Corentin e il Municipio. Pranzo in ristorante. In serata arrivo in hotel a Bourges, assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 8Sveglia e colazione in hotel, Partenza per rientro. Pranzo in ristorante. In serata rientro ai comuni di residenza.

 

 

 

 

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

1850.00 €