Le Perle dell’arcipelago Toscano

Isola D’Elba, Capraia, Pianosa

Dal 12 al 15 Giugno 2024

GIORNO 1: Partenza dal punto di ritrovo con Bus GT, soste durante il tragitto. Pranzo libero. Arrivo a Piombino imbarco sul traghetto per l’Elba. Pomeriggio visita con guida turistica della costa occidentale dell’isola, più selvaggia e a picco sul mare, con scorci e panorami da cartolina. In serata arrivo in hotel, assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 2: Sveglia e colazione in hotel, in trasferimento all’imbarco e partenza con la motonave per l’escursione all’Isola di Capraia. Capraia è considerata un piccolo paradiso geologico, in quanto unica isola vulcanica dell'arcipelago Arrivo a Capraia Porto: a piedi si percorrerà l’unica strada asfaltata dell’isola (800 metri) e si arriverà in paese dove si potrà ammirare il Forte San Giorgio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza con la motonave per l’Isola d’Elba.  In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3: Sveglia e colazione in hotel, trasferimento all’imbarco per l’escursione giornaliera all’isola di Pianosa con

motonave. Partenza alle ore 09,00 circa, arrivo previsto a Pianosa dopo 45 minuti e visita guidata a piedi del paese alla scoperta della storia e della natura dell’isola, dalle grotte preistoriche alle catacombe cristiane fino all’insediamento ottocentesco. La natura offre incredibili scorci panoramici con lo scoglio del “Marzocco” e l’isolotto della “Scola”. Si visiteranno i resti romanici dei Bagni di Agrippa. Durante l’escursione si consumerà il pranzo in ristorante. A pagamento sarà possibile effettuare un’escursione all’interno dell’ex Colonia Penale agricola con gli edifici dell’ex penitenziario sino a raggiungere l’estrema punta nord con la panoramica del porto romano. Partenza motonave nel tardo pomeriggio. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. 

 

GIORNO 4: Sveglia e colazione in hotel, trasferimento a Portoferraio, e visita con guida turistica, visita della residenza di Napoleone all’Elba: Villa dei Mulini. Pranzo in ristorante. Imbarco e arrivo a Piombino, e rientro ai comuni di residenza in serata.

 

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

760.00 €