La Carinzia e i laghi dell’Austria

Klagenfurt, St. Veit, Gurk, Friesach, , Maria Wörth, Pyramidenkogel,  Velden, Malta Hochalmstraße, diga di Kölnbrein ….

Dal 25 al 29 Giugno 2024

GIORNO 1:Navetta dal comune di residenza, viaggio in bus GTPranzo libero. Arrivo a Arrivo a Klagenfurt e incontro con la guida turistica per la visita guidata della cittadina. Passeggiata tra gli antichi quartieri del centro storico dove si può ammirare la bella piazza di Neuer Platz, al centro della quale è situato il “Lindwurm”, l’emblema della città che rappresenta il leggendario drago. In serata arrivo in hotel al lago Worther See, assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel. Incontro con la guida turistica e intera giornata d’escursione: Prima sosta a St. Veit, capoluogo della Carinzia fino al 1518 che fino ad oggi ha mantenuto il suo fascino medioevale. Durante la passeggiata scoprirete la piazza inferiore e la piazza principale con le fontane, il municipio e la chiesa. Proseguimento per Gurk e visita del duomo di Gurk, basilica romanica del 12° secolo, uno degli edifici d’arte sacra più importanti a livello europeo. Pranzo libero. Proseguimento per Friesach uno dei più antichi borghi dell’Austria, che fino ad oggi ha conservato l’aspetto medioevale con le sue mura cittadine, una delle fortificazioni più spettacolari e ben conservate di tutta l’Europa centrale.Ritorno verso l’hotel con una sosta a Velden, splendida cittadina adagiata lungo le rive del Wörtherseee, punto d’incontro dell’alta società durante l’estate. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel, incontro con la guida turistica e salita con funicolare all’impressionante fortezza di Hochosterwitz, eretta nel 15° secolo su una roccia calcarea a circa 150 metri di altezza, proprietà della famiglia Khevenhüller da 470 anni. Pranzo libero. Ritorno a Klagenfurt e imbarco sulla nave per un’incantevole passeggiata sul lago Wörthersee, incorniciato da colline, montagne e castelli. L’escursione in barca termina alla penisola di Maria Wörth, piccolo paese che si trova sulla sponda meridionale del lago. Escursione alla Pyramidenkogel, una torre in legno posta su di una piccola altura, dalla quale è possibile dominare con lo sguardo il panorama, è attualmente la torre in legno più alta del mondo e con la sua terrazza panoramica  a 71 metri d’altezza. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4:Sveglia e colazione in hotel, Partenza con la guida turistica per una giornata intera d’escursione alla Malta Hochalmstraße, una delle strade alpine più belle della Carinzia. La strada alpina lunga 14,4 chilometri conduce attraverso gallerie di roccia e tornanti oltre fragorose cascate fino alla diga di Kölnbrein, situata a 1902 m sul livello del mare. La diga più alta dell'Austria con il bellissimo bacino idrico di Kölnbrein è una delle mete escursioni più apprezzate della Carinzia. Ritorno verso l’hotel con una sosta a Gmünd, la pittoresca cittadina degli artisti che sorge alle porte del Parco Nazionale Alti Tauri. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 5:Sveglia e colazione in hotel, partenza per rientro, sosta a Villach per la visita libera della città e tempo per shopping. Pranzo libero. Arrivo in serata ai comuni di residenza. 

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

830.00 €