CARNEVALE DI MENTONE

& MONTE CARLO, SAN REMO, GENOVA

Dal 23 al 25  FEBBRAIO  2024

GIORNO 1: Partenza da casa, soste durante il percorso. Pranzo libero. Arrivo a San Remo e visita con guida turistica. E’ una città molto apprezzata per il proprio patrimonio artistico e architettonico, ma soprattutto per il tipico e meraviglioso paesaggio mediterraneo che riscontriamo nei dintorni, composto da un meraviglioso mare cristallino e scogliere scoscese. E’ considerata la Città dei Fiori, perché i fiori di San Remo sono conosciuti in tutto il mondo: la città offre infatti una vasta varietà di giardini e parchi ricoperti da coloratissimi letti di fiori dove sbocciano diverse specie tropicali ed esotiche. In serata trasferimento in hotel a Bordighera, assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 2: Sveglia e colazione in hotel e partenza per  Monte Carlo e visita con guida turistica, Con una superficie complessiva di 202 ettari, ovvero poco più di 2 km², il Principato di Monaco è il secondo stato più piccolo del mondo, subito dopo il Vaticano. Trasferimento a Mentone, pranzo libero. Pomeriggio assisteremo al carnevale: Dal 1934, Mentone ospita durante la seconda quindicina di febbraio un evento di respiro internazionale: la fête du Citron® (Festa del Limone). Chiamato anche Carnevale di Mentone, l’evento raccoglie ogni anno 250.000 persone. I corsi di Mentone ossia sfilate di carri realizzati con agrumi, rivaleggiano con i carnevali più belli del mondo. Un evento ricco di colori e sapori! In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3: Sveglia e colazione in hotel, partenza per Genova, incontro con la guida turistica. Metropoli di mare, e città dalla gloriosa storia, Genova suscita sentimenti contrastanti e ciò e dovuto anche al fatto che essa ha duplici sfaccettature: porto sul Mediterraneo da aperto ai traffici con i paesi che vi si affacciano e città di mercanti e di banchieri, Affascinanti le strette strade del Centro Storico, i famosi carruggi, i palazzi signorili che si alternano alle umili case, le belle chiese con le loro austere facciate di marmo a strisce bianche e nere oppure opulente nelle loro linee barocche. Pranzo libero. Partenza per rientro, in serata arrivo ai luoghi di residenza

 

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

440.00 €