CASTELLI ROMANI

FRASCATI, GROTTAFERRATA, NEMI, ARICCIA, CASTEL  GANDOLFO, VILLA D’ESTE, ROMA

Dal 2 al 6 Ottobre 2021

GIORNO 1:Partenza con Bus Gt, soste durante il percorso, pranzo libero, visita con guida turistica di Frascati e: Il più celebre dei Castelli Romani, rinomato tanto per l'eleganza delle Ville Tuscolane quanto per le sue specialità enogastronomiche. In serata arrivo in hotel sul lago di Albano, assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 2: Sveglia e colazione in hotel, partenza per Roma e visita intera giornata con guida turistica dei principali monumenti, godendoci un assaggio della “Città Eterna”. pranzo in ristorante, in serata rientro in hotel cena e pernottamento.

GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel, incontro con la guida turistica e partenza per Grottaferrata, Piccola e elegante, Grottaferrata è famosa per l'Abbazia di San Nilo e per la storica fiera d'origine medievale. Proseguimento per Rocca di Papa: pittoresco borgo medievale, situato alle pendici di Monte Cavo”. Rientro in hotel per pranzo. Pomeriggio visita di Genzano di Roma: “Considerata la perla dei Castelli Romani, la città dell'Infiorata”. in serata rientro in hotel cena e pernottamento.

GIORNO 4: Sveglia e colazione in hotel, incontro con la guida turistica e visita di Castel Gandolfo e Nemi: “il paese delle fragole che secondo la leggenda     naquero dalle lacrime versate da Venere per la morte di Adone, poi trasformate in cuori rossi”. Pranzo in Fraschetta ad Ariccia. Pomeriggio visita di Palazzo Chigi, in serata rientro in hotel cena e pernottamento.

GIORNO 5:Sveglia e colazione in hotel, partenza per Tivoli e visita con guida turistica di Villa d’Este: è uno degli esempi più notevoli e raffinati della cultura rinascimentale. In virtù del suo progetto innovativo e della creatività delle componenti architettoniche del parco. Partenza per rientro, pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo in serata.

 

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

695.00 €