TOUR DELLA COSTIERA

Con Freccia Rossa, dormendo in costiera a Minori                                                                  Sorrento, Amalfi, Positano, Ravello, Capri, Minori, Vietri sul mare...

da Lunedì 22 a Venerdì 26 Aprile 2024

GIORNO 1:Partenza dai luoghi di residenza con navetta, e trasferimento alla stazione di Milano Centrale. Arrivo a Napoli. Pranzo libero. Trasferimento con Bus privato a Sorrento e visita con Guida Turistica: Terra delle sirene, del divertimento e del buon cibo, Sorrento è la cittadina più famosa della penisola sorrentina. In serata arrivo in hotel a Minori assegnazione camere cena e pernottamento.

GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel, imbarco in traghetto per Positano e visita con Guida Turistica: Positano è un luogo forse unico al mondo! E' un gioiello di architettura spontanea, incastonato sulla roccia a strapiombo sul mare. Grappoli di case colorate, a volte dall'aspetto cubico, sono costruiti su gradoni spesso ripidissimi, che scendono fino alla spiaggia. Pranzo libero.  Pomeriggio proseguimento in traghetto per Amalfi e visita con Guida Turistica visita del centro storico, vicoli, Chiostro - museo diocesano - cripta, Cattedrale di Sant’Andrea, Arsenale della repubblica. In serata rientro via traghetto in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel, partenza in bus privato per Ravello, e visita con Guida Turistica del centro storico e di Villa Rufolo è la punta di diamante dell'immenso patrimonio storico e architettonico di Ravello. Pranzo libero. Proseguimento in bus per Scala, piccolo comune di fronte a Ravello e visita guidata del duomo e cripta, proseguimento per Minori e visita della Villa Romana, e del paesino. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4:Sveglia e colazione in hotel, partenza con traghetto per Capri, è una delle mete più ambite dal turismo internazionale per la bellezza drammatica delle sue coste dai profili frastagliati, le grotte marine che si aprono nella roccia e l'atmosfera glamour ma rilassata che si respira nel suo piccolo centro. Arrivo a Marina di Capri e con Minibus si sale ad Anacapri, visita della chiesa di San Michele. Pranzo libero. Rientro in minibus e Capri centro e visita guidata. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 5:Sveglia e colazione in hotel, trasferimento in bus provato a Vietri sul Mare, Vietri sul Mare, primo borgo della Costiera Amalfitana, è una cartolina vivente: caratterizzato dalla sua ceramica variopinta, ha un gusto particolare per la vita lenta. Visita con guida turistica del centro storico e della chiesa di San Giovanni. Proseguimento per Salerno e vista del centro storico e del duomo di San Matteo. Pranzo libero. Trasferimento in stazione e rientro a Milano in serata, rientro ai comuni di residenza.

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

950.00 €