LUNGO LA VIA TIBURTINA … UN VIAGGIO NELLA STORIA

Tivoli, Tagliacozzo, Sulmona,  Campo Imperatore, L’Aquila, Altri

Dal 13 al 17 Agosto 2021

Giorno 1:Partenza dai luoghi di residenza e soste durante il percorso. Pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo a Tivoli, che Vanta un'origine ed una storia millenaria molto più arcaica di quella di Roma, considerata un importante punto di convergenza tra diversi popoli . Dopo la visita di Villa D’Este arrivo in hotel, assegnazione camere, cena e pernottamento.

Giorno 2:.Sveglia e colazione in hotel, incontro con la guida turistica e visita di Tagliacozzo. Antica capitale della Marsicalo ricca di storia, appartenente principalmente al Medioevo, inserito tra i Borghi più Belli d’Italia. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita di Sulmona: “Conosciuta in tutto il mondo per un’eccellenza gastronomica: i confetti, posizionata nel centro dell’Abruzzo, la sua storia è antichissima”. In serata arrivo in hotel a Sulmona, assegnazione camere,  cena e pernottamento.

Giorno 3: Sveglia e colazione in hotel, incontro con la guida turistica e visita di Campo Imperatore. Il più esteso e imponente altopiano dell'Appennino, proseguimento per Santo Stefano di Sessani: “ Perla medievale tra le colline. Le case così come le strade sono costruiti in pietra calcarea bianca”. Pranzo in ristorante in corso escursione, Pomeriggio visita con guida turistica delL Aquila. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4:Sveglia e colazione in hotel, incontro con la guida turistica e partenza per  Anversa dove  iniziano le Gole del Sagittario: ” Gole spettacolari tra rupi calcaree scavate dal Fiume Sagittario, bellissime le sorgenti alla base delle Gole”. Proseguimento per Scanno: “Una realtà magica, che alterna grandissima semplicità a palazzi e portali d’ispirazione barocca”. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita con guida turistica  di Pescocostanzo: “ Centro di antica origine e luogo di intensa civiltà, può vantare una favorevole temperie culturale, esemplata dall’eccezionale patrimonio di monumenti rinascimentali e barocchi”. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5: Sveglia e colazione in hotel, incontro con la guida turistica e visita di Altri: “ forse una delle più antiche città d’Abruzzo. Lo dimostrano le sue origini che sono spesso circondate da aloni leggendari”. Pranzo lungo il tragitto del rientro. In serata arrivo ai luoghi di residenza.

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

710.00 €