FIORITURE DI CASTELLUCCIO

FIORITURE DI CASTELLUCCIO, NORCIA, CASCIA, SPELLO, ASSISI

Dal 3 al 6 Luglio 2021

Giorno 1: Partenza dai luoghi di residenza con Bus GT, soste durante il tragitto, pranzo libero, arrivo a Trevi e visita con guida turistica. Suggestivo borgo di medievale, inserito tra i “Borghi più belli d’Italia”, fu di ispirazione a Leopardi che vi dedicò alcuni versi. In serata arrivo in hotel, assegnazione camere, cena e pernottamento.

Giorno 2: Sveglia e colazione in hotel, mattina dedicata alla visita con guida turistica di Vallo di Nera.

Definita “La Città Castello” La vera bellezza di questo borgo è il borgo stesso, abbracciato dalla cinta muraria e da torri, conserva sapientemente la sua struttura urbanistica medioevale. Pranzo in hotel, pomeriggio trasferimento a Cascia. Da vedere nella cittadina sono soprattutto i gioielli di architettura medievale. Nel parlare di Cascia non si può non citare Santa Rita, la suora beatificata nel 1900. Oggi la Santa, conosciuta come dispensatrice di grazie, è venerata in tutto il mondo. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: Sveglia e colazione in hotel, mattina dedicata alle famose: “Fioriture di Castelluccio L’altopiano di Castelluccio è testimone di un evento di particolare importanza, la Fioritura,  un mosaico di colori, con variazioni di toni che vanno dal giallo ocra al rosso. pranzo in hotel, pomeriggio dedicato alla visita di Norcia. Tempo libero per shopping e attività personali. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4Sveglia e colazione in hotel, mattina dedicata alla visita con guida turistica di Assisi e della Basilica di San Francesco, patrono d’Italia. Assisi ha una storia millenaria con importanti testimonianze romane, medievali e rinascimentali che hanno segnato l'arte di tutto il centro Italia. Pranzo in ristornate, e partenza per rientro. Arrivo in serata ai comuni di residenza.

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

490.00 €