ALLA SCOPERTA DELLA FRANCONIA

Norimberga, Rothenburg ob der Tauber, Bamberga, Wurzburg, Ulm

Dal 25  al 28 Maggio 2024

GIORNO 1:Navetta dal comune di residenza, viaggio in bus GTPranzo libero. Arrivo a Rothenburg ob der Tauber, e visita con guida turistica: cittadina medievale situato all’incrocio della strada romantica con la strada dei castelli e uno dei borghi più belli della Germania dove ogni angolo è particolare, Scoprirete tra altro la piazzetta “Plönlein”, la piazza principale“ Marktplatz, il municipio con la sua torre gotica, la romantica Rödergasse, la chiesa di San Giacomo con i suoi contrafforti gotici e le massicce torri. In serata arrivo in hotel a Bad Windsheim, assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel. Partenza per Bamberga e visita con guida turistica:  durante la Seconda Guerra mondiale è scampato quasi del tutto ai bombardamenti ed oggi rappresenta una delle poche città tedesche che si può ammirare nel suo stato originale e non nelle ricostruzioni. Visita guidata della città: l’Alte Hofhaltung, la sede del primo palazzo vescovile di Bamberga, la Schöne Pforte, l’ingresso in pietra riccamente decorato con sculture, , la piazza del duomo con la Nuova Residenza, e il Duomo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Würzburg. Visita guidata: l'Alte Mainbrücke, l'antico ponte sul Meno, l'ospedale Juliusspital, il Rathaus . Alla fine della passeggiata, visita della Residenza dei principi-vescovi del XVIII secolo dove potete ammirare l'architettura barocca del palazzo, la bellissima scala a chiocciola, il salone e la cappella. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita con guida turistica di Norimberga giro panoramico in bus per visitare il quartiere costruito da Hitler per le parate Naziste e renderlo il centro del suo potere,  poi passeggeremo lungo la via principale, la Königstraße che inizia dalla Frauentorturm e corre lungo il centro storico dove vedrete la trecentesca chiesa di St. Martha, che dal 1578 al 1620 fu la sede dei "Maestri Cantori di Norimberga". Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della passeggiata nel quartiere al sud del fiume Pegnitz. Visita della chiesa gotica St. Lorenz, con le due possenti torri campanarie. Poi visita del museo della bibbia che permette uno sguardo nuovo al “Libro dei libri”. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 4:Sveglia e colazione in hotel. visita con guida turistica di Ulm Scoprirete il maestoso Münster, il monumento principale e uno dei capolavori del gotico tedesco, poi il quartiere dei pescatori e dei conciatori, restaurato con cura, vicoli romantici, ponti tortuosi e, come punto culminante, la "Casa Storta". Pranzo libero. Arrivo in serata ai comuni di residenza.

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

690.00 €