FRIULI “ una regione misteriosa ”

PALMANOVA, UDINE, CIVIDALE, REDIPUGLIA, AQUILEIA

Dal 3 al 5 Giugno 2023

GIORNO 1:Partenza con Bus Gt, soste durante il percorso, pranzo libero, visita del Sacrario di Redipuglia. “Il Monumento, detto anche “Sacrario dei centomila”, è la più grande opera dedicata ai caduti della prima guerra mondiale in Italia; custodisce i resti dei soldati italiani caduti durante le tragiche battaglie che hanno avuto luogo su queste terre. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città di Udine. E’ indubbiamente una delle città più belle del Friuli, è il “salotto buono” della regione, con magnifiche piazze e bei palazzi, lascito della dominazione veneziana”. Pranzo in ristorante Nel pomeriggio visita a Cividale. Cividale del Friuli dal 2011 è stata annoverata tra i siti Patrimonio dell'UNESCO per via delle testimonianze della presenza dei Longobardi in Italia anche grazie al tempietto longobardo conservato in città”.  cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel, partenza per Aquileia. “ Dal 1998 sito Patrimonio UNESCO, Aquileia vanta un fascino che non lascia indifferenti, è l’eco di una storia che ha attraversato i secoli permeando ogni suo angolo.Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo partenza per rientro. Arrivo in serata.

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

390.00 €