GIORNO 1:Navetta dal comune di residenza, viaggio in bus GT. Pranzo libero lungo il precorso. Nel pomeriggio arrivo a Montpellier e visita con guida turistica: una delle città più attraente e vivaci del sud della Francia. Elegante e sofisticata, con un’anima solare e passionale data la sua vicinanza con il mar Mediterraneo. Arrivo in hotel, assegnazione camere, cena e pernottamento.
GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel. Partenza per Barcellona. Pranzo libero. Visita con guida turistica di Barcellona. Affacciata sul Mediterraneo e nota per Gaudí e la sua architettura modernista, Barcellona è una delle capitali europee più trendy. In questa città, convivono l'incanto del centro storico, l'avanguardia dei quartieri più moderni e il ritmo urbano di una delle città più visitate del mondo. In serata arrivo in hotel, assegnazione camere, cena e pernottamento.
GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel. Visita con guida turistica della Sagrada Familia: Nel 1883 Gaudí accettò la direzione dei lavori della Basilica della Sagrada Familia. L'artista vi si dedicò fino alla sua morte. I lavori per portare a termine questa basilica proseguono ancora oggi. Pranzo libero. Visiteremo il Parc Guell, anch’esso progettato da Gaudi. L’incarico originale prevedeva la realizzazione di un quartiere residenziale per famiglie benestanti. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 4:Sveglia e colazione in hotel. Partenza per Valencia. Pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio e visita con guida turistica della Lonja de la Seda (Loggia della Seta) e della Cattedrale. La Lonja della Seta è considerata uno degli edifici più belli dell’architettura gotica europea. La somiglianza di questo edificio con gli antichi castelli medievali si basa sul ferreo aspetto di fortezza conferito dai muri in pietra. La Cattedrale, in stile gotico, è il grande tempio di Valencia. Essa fu edificata su un’antica moschea e la sua costruzione ebbe inizio nel XIII secolo, In serata arrivo in Hotel, assegnazione camere, cena e pernottamento.
GIORNO 5:Sveglia e colazione in hotel. Partenza per Toledo, Pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio e visita con guida turistica della Cattedrale e della Chiesa Santo Tomé. La Cattedrale fu edificata su una moschea mussulmana nell’anno 1226. La chiesa di San Tommaso risale al XII secolo, anche se fu completamente ricostruita agli inizi del XIV secolo. Trasferimento a Madrid, arrivo in hotel, assegnazione camere, cena e pernottamento.
GIORNO 6:Sveglia e colazione in hotel. Visita con guida turistica del centro storico della città: Vivace, affascinante e cosmopolita, ma anche classica città d’arte e di tradizioni. Madrid, spesso definita “la capitale che non dorme mai”, è meta ideale per gli amanti della cultura e del divertimento. e del Palazzo Reale. Il Palazzo Reale di Madrid fu costruito nel XVIII secolo, per volontà di Filippo V, sul terreno dove precedentemente sorgeva l'antico Alcazar. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 7: Sveglia e colazione in hotel. Partenza per Saragozza. Pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio e visita con guida turistica: Saragozza è una città con più di 2000 anni di storia, conosciuta per la sua imponente Basilica del Pilar, la sua diversità culturale e la cordialità della sua gente. La Basilica è un gioiello dell’arte barocca. Fu costruita tra i secoli XVII e XVIII. In serata arrivo in hotel, assegnazione camere, cena e pernottamento.
GIORNO 8: Sveglia e colazione in hotel. Partenza per Arles: una delle più belle città di tutta la Francia meridionale, nel quale spicca l'antica arena. Nata come insediamento celtico divenne la capitale romana della Gallia. In serata arrivo in hotel, assegnazione camere, cena e pernottamento.
GIORNO 9: Sveglia e colazione in hotel. Partenza per rientro. Pranzo libero. In serata rientro ai comuni di residenza.