GRECIA CLASSICA TOUR

ATENE, ACROPOLI, MICENE, OLIMPIA, DELFI, METEORE, CANALE DI CORINTO, KALAMBAKA…...

Dal 18 al 24 Maggio 2023

GIORNO 1:Trasferimento dalla residenza all’aeroporto. Volo, Arrivo in aeroporto ad Atene e trasferimento assistito in hotel, sistemazione nelle camere riservate, tempo libero per attività individuali. Cena e pernottamento.

GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita di Atene, giro panoramico e visita guidata del complesso monumentale dell’Acropoli e dei suoi bellissimi templi: il Partenone, il più celebre capolavoro dell’architettura greca, i Propilei, le Cariatidi e l’Erecteion. Visita del Museo dell’Acropoli. Pranzo in ristorante a Plaka / Monastiraki. Pomeriggio proseguimento della visita con del centro di Atene. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel, partenza per il tour Classico. Prima sosta al canale di Corinto,

 

Pranzo in ristorante a Micene. Visita del sito archeologico di Micene:  “Nascosto tra le brulle colline dell’Argolide si trova uno dei tesori più preziosi della Grecia: le rovine di Micene, una delle città-stato più ricche e più influenti del mondo antico. Il nome di Micene è indissolubilmente legato a quello del suo re più famoso: Agamennone, capo supremo di tutti i greci nella Guerra di Troia, le cui gesta vennero resero immortali da Omero nell’Iliade.” Al termine proseguimento per Olympia, arrivo in hotel assegnazione camere. Cena e pernottamento.

GIORNO 4:Sveglia e colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita del sito archeologico e Museo di Olympia: ““Nel Peloponneso occidentale, nella cosiddetta "valle degli dei" si trova l'Antica Olimpia, il luogo che diede vita ai famosi Giochi olimpici. Oggi Olimpia è un'importante sito archeologico conosciuto in tutto il mondo, dove immergersi nella storia dell'antica Grecia.” Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio trasferimento a Delfi, attraverso il ponte sospeso Rio-Antirio. Arrivo in hotel assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 5:Sveglia e colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita del sito archeologico e Museo di Delfi: “La città dell'oracolo ispirato da Apollo Delfi, città della Grecia peninsulare, è nota soprattutto per il santuario di Apollo, dove si svolgeva la cerimonia dell'oracolo. La storia della Grecia classica fu influenzata profondamente dal responso dell'oracolo di Delfi e, fino alla conquista romana, il luogo venne arricchito e abbellito da monumenti votivi, eretti per ringraziare la divinità. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio trasferimento a Kalambaka. Arrivo in hotel assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 6:Sveglia e colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita di Meteora con i suoi caratteristici “monasteri nell’aria”. Dopo il Partenone di Atene, una delle attrazioni turistiche più visitate della Grecia continentale sono Le Meteore, uno straordinario esempio di come l’ingegno dell’uomo possa esaltare le meraviglie della natura anziché deturparle. A vederli così sospesi i monasteri delle Meteore sembrano inaccessibili, in realtà sono tutti visitabili e si possono raggiungere, più o meno agevolmente, a piedi, in bus o auto. Le Meteore è insieme un’avventura, un momento mistico e un’affascinante viaggio culturale. Pranzo in ristorante locale Pomeriggio trasferimento di rientro ad Atene. Arrivo in hotel assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 7:Sveglia e colazione in hotel, Tempo a disposizione per ultimi acquisti o visita libera di Atene sino alla partenza per l’aeroporto in tempo utile per il volo. Rientro in serata ai luoghi di residenza.

 

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

1160.00 €