MARCHE "Da Scoprire"

Urbino, Loreto, Corinaldo, Mondavio, Senigallia, Riviera del Conero, Ancona

Dal 2 al 5 Maggio 2022

GIORNO 1: Partenza dai luoghi di residenza. Sosta durante il percorso, pranzo libero.  Arrivo ad Ancona, e visita con Guida turistica della città. Trasferimento in hotel a Senigallia, cena e pernottamento.

 

GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel. Incontro con la guida turistica. In mattinata visita di Corinaldo e Mondavio due bellissimi borghi medievali inseriti tra i borghi più belli d’Italia e ingresso alla Rocca di Mondavio. Pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento a Senigallia e visita con Guida turistica dove l'armonia e la forza del  Rinascimento si ritrovano nel cuore della città. Ingresso alla Rocca Roveresca. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 3: Sveglia e colazione in hotel, Incontro con la Guida turistica e visita di Loreto  La splendida città di Loreto, immersa nella campagna marchigiana, deve la sua fama al santuario dove si conserva e si venera la Santa Casa della Vergine Maria; un luogo sacro, definito da Giovanni Paolo II il "vero cuore mariano della cristianità".

Il santuario è stato per secoli ed è ancora oggi uno dei luoghi di pellegrinaggio tra i più importanti del mondo cattolico. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della Riviera del Conero, A caratterizzare la Riviera, una natura sorprendente, verde e a tratti selvaggia, un mare cristallino, indimenticabile, e tante spiagge, alcune facilmente accessibili, altre più solitarie e nascoste.

In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 4: Sveglia e colazione in hotel.  Incontro con la Guida turistica e visita di Urbino, città d'immensa ricchezza storica e artistica Circondata da una lunga cinta muraria in cotto e adornata da edifici in pietra arenaria, Urbino da semplice borgo divenne “culla del Rinascimento” e, ancora oggi, passeggiando per il suo centro storico se ne respira l'aria quattrocentesca. Visita alla Galleria nazionale delle marche, custodita all’interno del Palazzo Ducale. Pranzo in ristorante. Arrivo in serata ai luoghi di residenza.

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

500.00 €