NAPOLI “SOTTO SOPRA”

Cristo Velato, Napoli sotterranea, Certosa di San Martino, Castel San’Elmo, Quartieri Spagnoli, Rione Sanità …...

Dal 2 al 4 Aprile 2022

GIORNO 1: Trasferimento dai luoghi di residenza alla stazione di Milano centrale, partenza con Frecciarossa e arrivo a Napoli in mattinata, arrivo in hotel per lasciare i bagagli. Incontro con la guida turistica e inizio della visita del Centro Storico (con Cappella Sansevero in cui c'è il Cristo Velato, Napoli Monumentale (Piazza Plebiscito, Galleria Umberto I, esterno Maschio Angioino, Esterno Teatro San Carlo e Quartieri Spagnoli. Pranzo libero. Pomeriggio visita con guida turistica. In serata arrivo in hotel, assegnazione camere, cena e pernottamento.

 

GIORNO 2: Sveglia e colazione in hotel. In mattinata visita con guida turistica della certosa di San Martino, Castel sant'Elmo La Certosa, accanto a Castel Sant’Elmo, forma quasi un complesso unico con essa, la quale costituisce uno dei centri monastici più importanti dell’Ordine certosino in Italia. Pranzo libero, pomeriggio visita del Quartiere Sanità. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 3: Sveglia e colazione in hotel. In mattinata visita della Napoli sotterranea Sotto la città di Napoli dai mille colori si cela un’altra città, al buio del suo sottosuolo, altrettanto vasta, misteriosa e affascinante. Un labirinto di grotte, cunicoli, tunnel e acquedotti a 40 metri di profondità. Un capolavoro di ingegneria dal passato millenario. Visitare l’altra faccia della città, vuol dire fare un viaggio nella storia lungo 2400 anni. 

Pranzo libero. Pomeriggio tempo libero per shopping e attività individuali. trasferimento in stazione e partenza per rientro con Frecciarossa.  Arrivo in serata ai comuni di residenza.

 

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

470.00 €