PASQUA MAREMMA

GROSSETO, PITIGLIANO, SORANO, SOVANA, CAPALBIO, MASSA MARITTIMA RISERVA NATURALE DIACCIA BOTRONA, CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Dal 3 al 6 Aprile 2021

GIORNO 1: Partenza con Bus Gt, soste durante il percorso, pranzo libero, vista con guida turistica di Catsiglione della Pescaia: caratteristico borgo marinaro arroccato su un promontorio della costa maremmana. Proseguimento per la Riserva Naturale Diaccia Bortona. In serata arrivo in hotel, vicino Grosseto, assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 2: Sveglia e colazione in hotel, partenza per Capalbio   e visita con guida turistica. Nel borgo si respira ancora tutta la magica atmosfera di un centro che ha ben conservato la sua cultura e il suo glorioso passato. Pranzo di Pasqua in hotel. Pomeriggio visita con guida turistica di Grosseto. Le mura di Grosseto sono un rarissimo esempio poiché esse, ancor oggi, sono interamente percorribili; privilegio che, in Italia, possono vantare soltanto pochissime città. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

GIORNO 3: Sveglia e colazione in hotel, incontro con la guida turistica e Intera giornata dedicata alla scoperta della Valle del Tufo La strada tra distese di campi coltivati e verdeggianti colline poi… improvvisamente appare il “paese sospeso” di Pitigliano, case dai caldi colori, case medievali, arditi ponteggi d’incredibile leggerezza, sembra un’immagine da fiaba. Pomeriggio visita di Sorano e Sovana la “Perla della Maremma” . Pranzo di Pasquetta in ristorante con menù tipico. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

GIORNO 4: Sveglia e colazione in hotel, incontro con la guida turistica e visita di Massa marittima una tra le più belle e caratteristiche città medievali della Toscana. Nella sua spettacolare piazza prendono forma meravigliose e imponenti testimonianze architettoniche: la Cattedrale di San Cerbone, il Palazzo Comunale, il Palazzo del Podestà.

Pranzo in ristorante. Partenza per rientro arrivo in serata ai comuni di residenza.

 

 

 

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

580.00 €