PASQUA CON "I BUTTERI"

GROSSETO, SPETTACOLO DEI BUTTERI, CASTIGLIONE DELLA PESCAIA, PARCO DELLA MAREMMA, CAPALBIO, GIARDINO DEI TAROCCHI …...

Dall' 8 all' 11 Aprile 2023

GIORNO 1:Partenza con Bus Gt, soste durante il percorso, pranzo libero, vista con guida turistica di Catsiglione della Pescaia: caratteristico borgo marinaro arroccato su un promontorio della costa maremmana. In serata arrivo in hotel a Marina di Grosseto, assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel, partenza per Agriturismo la Bandita dove assisteremo allo “spettacolo dei Butteri”. I Butteri Maremmani sono i pastori a cavallo tipici del territorio della Maremma Toscana. Cavalcano abitualmente proprio il cavallo maremmano e hanno un abbigliamento particolare composto da calzoni di Fustagno, cosciali, giacca di velluto e cappello nero. Pranzo di pasqua con menù tipico.     Pomeriggio visita con guida turistica del “Parco della Maremma”, conosciuto anche come “Uccellina”, rappresenta l’area protetta più importante della Toscana Meridionale, dove trovano rifugi molti animali selvatici. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel, incontro con la guida turistica e Visita del caratteristico borgo antico di Capalbio dominato dalla Torre Aldobrandesca dalla cui terrazza si ammira un panorama meraviglioso che spazia a 360° sulle colline circostanti fino al mare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio Visita del “Parco dei Tarocchi” ideato dall’artista contemporanea Niki de Saint Phalle, nota scultrice che, ispirandosi al lavoro di Gaudì a Barcellona, ha realizzato nella macchia mediterranea vicino a Capalbio enormi sculture in acciaio e cemento ricoperte da ceramiche, vetri e specchi colorati. Le opere riproducono 22 figure degli Arcani Maggiori dei Tarocchi. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

GIORNO 4:Sveglia e colazione in hotel, incontro con la guida turistica e visita di Grosseto. Le mura di Grosseto sono un rarissimo esempio poiché, ancora oggi, sono interamente percorribili; privilegio che, in Italia, possono vantare soltanto pochissime città. Pranzo in ristorante. Partenza per rientro arrivo in serata ai comuni di residenza.

 

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

630.00 €