PASQUA TOUR SARDEGNA

SANTA TERESA, CASTELSARDO, GROTTE DI NETTUNO, ALGHERO,THARROS, SINIS ORISTANO, NUORO, ORGOSOLO, LA MADDALENA, CAPRERA, COSTA SMERADLA

Dal 13 al 20 Aprile 2022

GIORNO 1: Partenza con Bus Gt, soste durante il percorso, pranzo libero, Arrivo al porto di Livorno e imbarco. Cena libera, pernottamento in cabina a bordo nave.

 

GIORNO 2: Sbarco al porto di Olbia e mattina dedicata alla scoperta di Santa Teresa di Gallura, su cui svetta la torre di Longosardo. Trasferimento a Castelsardo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’antico borgo fondato dalla famiglia genovese dei Doria. Trasferimento ad Alghero, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 3: Prima colazione in hotel e partenza per la visita in battello alle Grotte di Nettuno, (se condizioni meteo/marine avverse, si farà escursione alternativa ) Rientro in hotel e pranzo. Pomeriggio dedicato al piacevole trasferimento ad Alghero, passando per il verdeggiante territorio della Nurra. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 4: Prima colazione in hotel ed escursione alla Penisola del Sinis, area di protezione faunistica dove si trovano le vestigia della antica città di Tharros, fondata dai fenici e occupata dai romani che ne fecero una fiorente città commerciale. Oggi si presenta avvolta dalle dune create dal maestrale come uno dei luoghi più belli dell'intera isola. Raggiungeremo l'area archeologica e il Capo San Marco a bordo di un trenino turistico. Pranzo in ristorante a Tharros o dintorni. Nel pomeriggio visita di Oristano. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 5: Prima colazione in hotel e partenza per Nuoro. Panoramica del Monte Ortobene e visita della Chiesetta della Solitudine con la tomba di Grazia Deledda e del Museo del Costume. Pranzo di Pasquetta con i pastori e menù tipico. Proseguimento per Orgosolo, paesino della Barbagia ricco di splendidi Murales dipinti sulle facciate delle case. Trasferimento in Costa Smeralda, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 6: Prima colazione in hotel e partenza per il piccolo porto di Palau, imbarco e arrivo sull’isola di La Maddalena. Si prosegue per la vicina isola di Caprera, e visita alla casa museo di Garibaldi. Successivamente è prevista l’escursione in bus seguendo la strada panoramica. Rientro a Palau. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 7: Prima colazione in hotel e visita della lussuosa Costa Smeralda e degli angoli più suggestivi come l’elegante Porto Cervo. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio trasferimento al Porto di Olbia e imbarco per il rientro. Cena libera, pernottamento in cabina a bordo nave.

 

GIORNO 8:Sbarco al porto di Livorno in mattinata, trasferimento a Lucca e visita con accompagnatore della città e della sua piazza principale, pranzo in ristorante. In serata rientro ai comuni di residenza.

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

1150.00 €