PASQUA SUL SILE & TOUR DEL VENETO

Verona, Padova, Soave, Treviso, Castelfranco Veneto...

Dal 30 Marzo al 2 Aprile 2024

GIORNO 1:Navetta dal comune di residenza, viaggio in bus GT. Arrivo a Verona: una delle più antiche e belle città italiane, caratterizzata da un panorama mozzafiato e da una ricchezza culturale di cui innamorarsi perdutamente. Incontro con la Guida turistica e visita dell’Arena e del centro storico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Soave e visita con guida turistica, Situato ai piedi dei Monti Lessini, il borgo si presenta come una graziosa cittadina medievale, le cui caratteristiche spiccano dal Castello e dai numerosi palazzi costruiti in quel periodo. Il paese è noto in tutto il mondo per il suo omonimo vino bianco. In serata arrivo in hotel a Padova, assegnazione camere, cena e pernottamento.

 

GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel. Trasferimento a Portegrandi e imbarco su motonave riscaldata, navigheremo per un tratto del fiume Sile, per poi passare attraverso la conca di navigazione e al vecchio alveo del fiume. Immersi nella flora e fauna, vedremo bilance da pesca, valli e barene della laguna nord con panoramica sugli antichi territori “altinati”. Ricco aperitivo di benvenuto a base di cicchetti con tipicità locali, vino e acqua. 10.45-12.15 circa, Sosta presso l'isola di SANT’ERASMO con possibilità di partecipare alla Santa Messa Pasquale delle ore 11.00. Reimbarco e proseguimento navigazione con panoramica del bacino di San Marco, considerato il “salotto più bello del mondo”. Pranzo di pasqua a bordo Nave. Sosta finale a Burano per tempo libero. Rientro previsto verso le ore 18.00 (circa). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel, visita con guida turistica di Castelfranco Veneto. Sopravvissute alle intemperie della storia, le alte mura del castello medievale che ha dato il nome alla cittadina della Marca trevigiana si ergono imponenti e maestose. Castelfranco Veneto è racchiuso da questa affascinante cinta, tra le meglio conservate d'Italia, dove si respira ancora l'atmosfera di un passato ricco di storia. Pranzo di Pasquetta in ristorante con menù tipico. Pomeriggio proseguimento per Treviso: una città amata dai poeti, tra cui un certo Dante, e con un'identità forte e orgogliosa, ecco Treviso, terra di arte, storia e bellezza. Tutta da visitare e scoprire! In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4:Sveglia e colazione in hotel. In mattinata visita con guida turistica di Padova, Un viaggio tra passato e presente, tra storia millenaria, tradizioni e arte.

 

Padova è una città ricca di bellezze, come il Palazzo della Ragione e la Loggia dei Carraresi, la Basilica del santo. Visiteremo il duomo e il Battistero splendidamente affrescato: un gioiello che non ha nulla da invidiare alla Cappella degli Scrovegni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita, al termine partenza. Arrivo in serata ai comuni di residenza.

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

690.00 €