PRAGA “LA CITTA D’ORO”

Dal 18 al 20 Aprile 2024

GIORNO 1:Capitale della Repubblica Ceca, Praga è una delle città più belle e più affascinanti d’Europa. È soprannominata “la città delle cento torri“, ha un fascino esoterico, ed è nota in tutto il mondo per quella piazza Staroměstské Náměstí sede dell’orologio astronomico medievale.

 

Partenza dal punto di residenza e transfert in bus privato all’aeroporto. Arrivo a Praga, incontro con la guida turistica e trasferimento fino nel centro per il giro panoramico. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel. Incontro con la guida turistica e partenza per la visita della città. Il nucleo storico della capitale ceca è il celebre e fiabesco Castello di Praga (Pražský Hrad in ceco), simbolo più importante dello Stato ceco già da oltre un millennio. Un tempo sede dei sovrani boemi, oggi è la residenza del Presidenza della Repubblica e una delle attrazioni turistiche più visitate del paese. Pranzo libero. Pomeriggio si prosegue con Mala Strana: Il Piccolo Quartiere (in ceco Malà Strana), stretto tra il castello e la Moldava, è assieme alla Città Vecchia il centro storico nonché il cuore della Praga turistica. Sosta al celebre Ponte Carlo: è l’incantevole trait d’union tra la Città Vecchia e il Piccolo Quartiere. È il ponte più antico della capitale ceca tra quelli che si sono conservati fino ad oggi ed è senz’altro il più famoso. Cena e pernottamento in hotel. 

 

GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel. Visita con guida turistica di Stare Mesto, la Città Vecchia è la zona più antica di Praga: un pittoresco dedalo di viuzze che circondano una delle piazze più belle d’Europa. Si prosegue con Il quartiere di Josefov: stupisce molti visitatori che, pensando di visitare il ghetto di Praga, si immaginano di trovare solo vecchi edifici storici. Li troverete, ma troverete anche edifici più recenti in stile liberty e art nouveau, L’essenza storica del quartiere ebraico rivive nel Museo Ebraico, che vi consente l’accesso alle più interessanti e toccanti testimonianze della vita degli ebrei a Praga. Un luogo altamente evocativo all’interno del museo è il Vecchio Cimitero Ebraico, il più antico cimitero ebraico d’Europa conservatosi fino ad oggi, con circa 12000 lapidi antiche. L’anima del quartiere sono sicuramente le sinagoghe, importanti luoghi di culto ma anche di ritrovo. Pranzo libero, navigazione in barca su fiume Vltava. Trasferimento in tempo utile in aeroporto. Arrivo in serata al punto di ritrovo.

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

690.00 €