TOUR DEL SALENTO

Lecce, Porto Cesareo, Santa Maria al Bagno, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto Nardò, Ostuni, Brindisi…..

Dall' 13 al 17 Novembre 2023

GIORNO 1:Partenza dai luoghi di residenza. Trasferimento in aeroporto e volo fino a Brindisi. Incontro con la guida turistica e giornata dedicata alla visita della capitale italiana dell'architettura e urbanistica barocca: Lecce. Pranzo libero. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento

GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel. Intera giornata con guida turistica alla scoperta di: Porto Cesareo e sosta in questo colorato centro sul mare, sviluppatosi intorno l'omonima torre cinquecentesca. Al termine si prosegue per il borgo marino di Santa Maria al Bagno, a dare il benvenuto all'arrivo ci sono i quattro suggestivi torrioni medievali che danno anche il nome alla località di Quattro Colonne. Pranzo libero. Pomeriggio visita di Gallipoli, cittadina chiamata dai Greci con il nome appunto di “bella città”. La città si divide tra una parte antica situata su un’isola e la parte moderna sviluppatasi su un promontorio, unite da un ponte. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel, Incontro con la guida turistica e trasferimento a Santa Maria di Leuca, qui si inizia con la visita all'importante Santuario di Santa Maria “De Finibus Terrae” e la possibilità per una breve passeggiata sullo spettacolare lungomare di Leuca. Al termine si prosegue per Castro e qui una delle maggiori attrattive sono le numerose grotte marine.Pranzo libero. Pomeriggio da dedicare alla visita di Otranto cittadina più orientale d’Italia, in particolare il centro storico con la pregevole Cattedrale romanica . A seguire la piccola chiesa bizantina di San Pietro mirabilmente affrescata e il Castello d’Alfonso d’Aragona re di Napoli.  In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4:Sveglia e colazione in hotel.  Incontro con la guida turistica e visita di Corigliano d'Otranto, s'inizia dal Castello de' Monti, monumento simbolo della cittadina e ricco di storia e nel corso dei secoli trasformato da possente castello a palazzo ducale.Al termine trasferimento a Nardò, Passeggiata nel centro storico per ammirare l'elegante Piazza Salandra con i suoi edifici in stile barocco. Pranzo libero. Nel pomeriggio si va a Galatina e visita alla chiesa di Santa Caterina, edificata alla fine del Trecento da Ramondello e Gian Antonio Del Balzo Orsini. Da visitare inoltre la monumentale chiesa Madre, dedicata ai SS. Pietro e Paolo Rientro in hotel, uscita nel centro storico di Lecce per una cena in locale tipico. Al termine rientro in hotel, pernottamento.

GIORNO 5:Sveglia e colazione in hotel. Incontro con la guida turistica e visita di Ostuni: vero e proprio anello incantato di casette bianche, splendenti al sole, la “città bianca” offre suggestivi scorci panoramici e un centro storico guizzante di stradette, chiese e bottegucce.Pranzo libero. Pomeriggio trasferimento a Brindisi si passerà davanti al Castello Svevo, voluto da Federico II, oggi sede del Comando di Marina. Si passa davanti la chiesa romanica di San Benedetto ed il tempio di San Giovanni al Sepolcro. Al termine della visita trasferimento in aeroporto. Arrivo in serata ai luoghi di residenza.

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

930.00 €