TOUR DEL PORTOGALLO

Lisbona, Obidos, Alcobaca, Nazaré, Batalha, Porto, Coimbra, Tomar, Fàtima, Sintra, Capo da Roca, Cascais, Estoril…..

Dal 14 al 20 Aprile 2024

GIORNO 1:Trasferimento dal comune di residenza all’ aeroporto. Arrivo all’aeroporto di Lisbona incontro con la guida turistica che accompagnerà il gruppo per tutto il tour, trasferimento a Óbidos con Bus GT riservato. Borgo medievale amato dai turisti, circondato da imponenti mura del sec XII. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel. Visita al mattino di Óbidos al termine partenza poi per Alcobaça. Qui ha sede una tra le più grandi chiese del paese: il Monastero di Santa Maria. pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si riparte per Batalha, nota per il Monastero di Santa Maria Victória. Proseguimento per Porto. Arrivo in hotel assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel, intera giornata dedicata a Porto, una città di un fascino insolito, scorci storici, sofisticati negozi, vivaci chiacchiere che riempiono strade e facciate con brillanti piastrelle e panni appesi ad asciugare. Pranzo in hotel, Discesa poi a Ribeira, zona di commercio fluviale, per raggiungere la Chiesa di S. Francisco, di un sorprendente interno settecentesco. serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4: Sveglia e colazione in hotel. Partenza per Coimbra, graziosa città storica e sede universitaria di lunga tradizione. Pranzo in ristorante e proseguimento per Tomar, città fondata il 1157 da Gualdim Pais, primo Gran Maestro dell’Ordine dei Templari. Arrivo a Fátima. Fu in questa pianura che la Vergine apparve ai tre pastorelli nel 13 maggio 1917. Sistemazione in hotel e visita libera alla Cappellina delle Apparizioni e al Santuario. Arrivo in hotel assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 5:Sveglia e colazione in hotel, partenza per Sintra, deliziosa cittadina che rappresenta la fusione perfetta tra bellezza naturale e la grandiosità di monumenti, Residenza estiva dei reali portoghesi e sicuramente fra i più ricchi e bei villaggi del paese. Pranzo in ristorante e continuazione per Capo da Roca, punto più occidentale dell’Europa continentale. Proseguire attraverso Cascais antico insediamento di pescatori dove visse in esilio dal 1946 l’ultimo re d’Italia Umberto II ed Estoril, raffinato centro cosmopolita. Arrivo in serata in hotel a Lisbona assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 6:Sveglia e colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Lisbona. Nata da sette colline, sono quattro i quartieri che rappresentano zone turistiche per eccellenza: Belém, Alfama, Baixa, Bairro Alto. Visiteremo i quartieri turistici, le viuzze e piazzette, anche il monastero dei Jerónimos Pranzo in ristorante in corso di visita. Cena in ristorante con spettacolo di Fado, pernottamento.

GIORNO 7:Sveglia e colazione in hotel. Tempo libero per attività individuali e shopping. Pranzo libero, e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo, arrivo in serata e trasferimento ai comuni di residenza.

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

1550.00 €