LA TRANSIBERIANA D’ITALIA

& LA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA

Dal 26 al 30 Luglio 2024

GIORNO 1:Navetta dal comune di residenza, viaggio in bus GTPranzo libero. Pranzo libero lungo il tragitto. Pomeriggio  arrivo in hotel a Popoli, assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel, incontro con la guida turistica e visita di Scanno piccolo paesino inserito tra i borghi più belli d’Italia. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita di Sulmona, conosciuta in tutto il mondo per un’eccellenza gastronomica: i confetti, posizionata nel centro dell’Abruzzo, la sua storia è antichissima. Pomeriggio assisteremo alla  XXVIII edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona: “più di un semplice evento, è un viaggio nel tempo che ti porta direttamente nell'epoca dei cavalieri e delle dame. In quell'atmosfera. magica, le tensioni del presente si dissolvono e ci si lascia trasportare dalla grazia dei cavalli e dalla destrezza dei cavalieri”. Programma della manifestazione: Ore 16.00 partenza del corteo storico dalla cattedrale di San Panfilo; 17.30 ingresso del corteo in Piazza Garibaldi dove avverranno le gare; 18.00 inizio gare eliminatorie.  In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel, incontro con la guida turistica e trasferimento a Sulmona per partenza con treno storico degli anni ‘30 e ‘50, per la tratta chiamata la Transiberiana D’Italia: “Un tracciato spettacolare che da solo vale un viaggio, attraverso centri abitati grandi e piccoli, dove la storia ha lasciato numerose e pregevoli tracce insieme a tradizioni artigianali ancora oggi praticate.”  si visiteranno i paesi di: Campo di Giove, Palena, Pescocostanzo, Roccaraso. Pranzo in ristorante in corso escursione. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4:Sveglia e colazione in hotel, incontro con la guida turistica e visita di Campo Imperatore, Il più esteso e imponente altopiano dell'Appennino, proseguimento per Santo stefano di Sessanio perla medievale tra le colline. Le case così come le strade sono costruiti in pietra calcarea bianca. Pranzo in ristorante in corso escursione, Pomeriggio visita con guida turistica dell’ Aquila. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 5:Sveglia e colazione in hotel, partenza per rientro. Pranzo in ristorante lungo il tragitto del rientro. Arrivo in serata ai comuni di residenza.

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

800.00 €