TOUR DELL’UMBRIA “IL POLMONE VERDE D’ITALIA”

Perugia, Assisi, Gubbio, Spello, Spoleto, Bevagna, Trevi, Parco Fonti del clitunno

Dal 12 al 15 Luglio 2024

GIORNO 1:Partenza dai luoghi di residenza con Bus GT, soste durante il tragitto. Pranzo libero. Arrivo e visita con guida turistica di Gubbio: tra le più antiche città dell'Umbria, meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. Architettonicamente rappresenta il capolavoro della civiltà medievale e della società due-trecentesca, articolata nelle corporazioni di arti e mestieri. In serata arrivo in hotel a Foligno, assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel, mattina dedicata alla visita con guida turistica di Assisi e della Basilica di San Francesco, patrono d’Italia. Pranzo in ristornate, Pomeriggio Visita di Bevagna piccolo gioiello incastonato nel cuore dell’Umbria, significa compiere un suggestivo viaggio nel tempo e approdare nell’antica atmosfera medievale, tra maestri di bottega, stradine lastricate e case in pietra. Proseguimento per Spello la città dei “Fiori”, entrato di diritto tra i borghi più belli d’Italia,  adagiata su uno sperone del Monte Subasio. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel, mattina dedicata alla visita con guida turistica di Spoleto tra le più affascinanti città d'arte dell'Umbria. Più di 2000 anni di arte e cultura ed eventi internazionali la rendono un luogo di bellezze uniche. Pranzo libero. Pomeriggio visita del Parco Fonti del Clitunno: Un parco con un laghetto incantevole e le sue sorgenti: le Fonti del Clitunno sono una delle più belle attrazioni naturalistiche dell’Umbria, proseguimento per Trevi: Suggestivo borgo di medievale, inserito tra i “Borghi più belli d’Italia”, fu di ispirazione a Leopardi che vi dedicò alcuni versi. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4:Sveglia e colazione in hotel, mattina dedicata alla visita con guida turistica di Perugia, gioiello storico e artistico, faro del centro Italia capoluogo umbro è un vero e proprio borgo trecentesco, uno dei più belli e amati d’Italia. Pranzo in ristornate, e partenza per rientro. Arrivo in serata ai comuni di residenza.

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

580.00 €