Umbria "Le vie dell'Acqua"

CASCATE DELLE MARMORE ,CASTIGLIONE DEL LAGO, RASIGLIA, SCHEGGINO ,SPELLO, ASSISI

Dal 21 al 24 Maggio 2022

GIORNO 1:Partenza dai luoghi di residenza con Bus GT, soste durante il tragitto. Pranzo libero. Arrivo e visita con guida turistica di Castiglione del Lago Sorge arroccato su un promontorio sulle sponde occidentali del Lago Trasimeno è uno dei borghi più suggestivi di tutta l’Umbria. In serata arrivo in hotel, assegnazione camere, cena e pernottamento.

  

GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel, mattina dedicata alla visita con guida turistica delle Cascate delle Marmore: E’ una della cascate più famose d'Italia, la sua bellezza ha affascinato nel corso dei secoli poeti e scrittori, e continua ad affascinare ogni anno migliaia di turisti. Pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento a Scheggino, si estende lungo le rive del fiume Nera nel cuore della Valnerina, sorto intorno a un castello e interamente percorso da un canale artificiale, che offre un paesaggio unico. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

  

GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel, mattina dedicata alla visita con guida turistica di Spello, il placido borgo umbro si presenta al visitatore con le sue case colorate di rosa. Tra i suoi vicoli acciottolati, nelle chiese affrescate, all’ombra dei suoi monumenti. Pranzo in hotel. Pomeriggio visita di Rasiglia; il paese, che conserva le caratteristiche tipiche del borgo medievale è celebre soprattutto per le sue sorgenti. Veri e propri corsi d’acqua attraversano infatti l’abitato. Nel tardo pomeriggio visita di Fologno; terza città dell’Umbria. Il centro storico, già dal Medioevo è il fulcro della vita sociale e civile della città e  conserva edifici religiosi e palazzi signorili di assoluto pregio. Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 4:Sveglia e colazione in hotel, mattina dedicata alla visita con guida turistica di Assisi e della Basilica di San Francesco, patrono d’Italia. Assisi ha una storia millenaria con importanti testimonianze romane, medievali e rinascimentali che hanno segnato l'arte di tutto il centro Italia. Pranzo in ristornate, e partenza per rientro. Arrivo in serata ai comuni di residenza.

 

PRENOTAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUOTA A PERSONA - TUTTO COMPRESO

490.00 €